iniziative
Portfolio

News

The Szechwan Tale. China, Theatre and History

a cura di Marco Scotini 

 

Inaugurazione: giovedì 12 aprile 2018, ore 20-23.30

 

Dopo Il Cacciatore Bianco/The White Hunter, dedicata all'arte africana, la nuova mostra di FM Centro per l’Arte Contemporanea, The Szechwan Tale. China, Theatre and History, a cura di Marco Scotini, si rivolge al contesto cinese e ripercorre la storia delle relazioni tra Oriente e Occidente attraverso i grandi temi del Teatro e della Storia. La mostra inaugura durante la Milano Art Week, in concomitanza con miart – Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Milano.

 

Talk e Presentazione del Catalogo The Szechwan Tale. China, Theatre and History

Sabato 14 Aprile ore 11.00 – Sala Carroponte di FM Centro per l’Arte Contemporanea

con Marco Scotini, curatore della mostra; Lü Peng, storico dell’arte cinese; Liu Zhen, direttore Mei Lanfang Memorial Museum – Pechino; Liu Ding, Mao Tongqiang e Zhang Hui, artisti

 

Aperture straordinarie durante Miart (ingresso gratuito):

Venerdì 13 Aprile: dalle 11.00 alle 22.00

Sabato 14 Aprile: dalle 11.00 alle 22.00

Domenica 15 Aprile: dalle 11.00 alle 19.00

 

 

LEGGIThe Szechwan Tale. China, Theatre and History, a cura di Marco Scotini

Inaugurazione: giovedì 12 aprile 2018, ore 20-23.30
La nuova mostra di FM Centro per l’Arte Contemporanea, The Szechwan Tale. China, Theatre and History, a cura di Marco Scotini, si rivolge al contesto cinese e ripercorre la storia delle relazioni tra Oriente Occidente attraverso i grandi temi del Teatro e della Storia. Inaugura durante la Milano Art Week, in concomitanza con miart – Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Milano

LEGGIThe Szechwan Tale. China, Theatre and History

Mercoledì 29 novembre NABA (Dipartimento di Arti Visive) e FM Centro per l’Arte Contemporanea promuovono e organizzano presso la sala Carroponte del centro di via Piranesi un seminario internazionale dedicato alle pratiche artistiche che hanno fatto del display il proprio oggetto di riflessione e produzione. Dopo quindici anni dalla sua comparsa in NABA come piattaforma di dibattito curatoriale, il ciclo annuale di incontri Utopian Display riprende la propria attività con un format totalmente rinnovato.

LEGGIUtopian Display: Props & Tools

È stato pubblicato il catalogo Il Cacciatore Bianco. Memorie e rappresentazioni africane dell'omonima mostra prodotta da FM Centro per l’arte Contemporanea di Milano.

 

Per prenotare il catalogo o ricevere maggiori informazioni:
FM Centro per l’Arte Contemporanea
info@fmcca.it
tel. +39 02 73981

 

LEGGICatalogo Il Cacciatore Bianco. Memorie e rappresentazioni africane

Titolo

Titolo