iniziative
Portfolio

News

Lo scorso 30 marzo FM Centro per l'Arte Contemporanea ha inaugurato la nuova mostra Il Cacciatore Bianco/The White Hunter. Memorie e rappresentazioni africane.

La rassegna curata da Marco Scotini presenta più di 150 opere di 30 artisti contemporanei e altrettanti artisti tradizionali. Anche in Italia, l’arte africana viene così posta al centro dell’attenzione sulla scia dello straordinario interesse culturale e di mercato che sta riscuotendo a livello internazionale.

Il Cacciatore Bianco/The White Hunter. Memorie e rappresentazioni africane
presso FM Centro per l'Arte Contemporanea - via Piranesi, 10 Milano
31 marzo - 6 giugno 2017

LEGGIIl Cacciatore Bianco. Memorie e rappresentazioni africane

Presentazione del libro "Ugo La Pietra. Le mie giornate particolari con"

Intervengono: Ugo La Pietra, Marco Scotini, Tommaso Trini.

Il volume raccoglie ventuno brevi racconti, resoconti di giornate e incontri, che hanno in qualche modo condizionato la lunga e articolata attività di Ugo La Pietra, artista e architetto ma soprattutto ricercatore (come egli ama definirsi) nella grande area che abbraccia tutte le discipline della comunicazione.

Mercoledì 21 giugno ore 18.30
presso FM Centro per l'Arte Contemporanea

LEGGIPresentazione del libro "Ugo La Pietra. Le mie giornate particolari con"

Open Care si è occupata dei delicati interventi di restauro di tre tra i più preziosi tappeti della Collezione Giorgio Franchetti di Ca’ d’Oro selezionati per l’esposizione alla mostra Serenissime trame. Tappeti della Collezione Zaleski e dipinti del Rinascimento, (23 marzo - 23 luglio 2017, Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro, Venezia) promossa dal Polo Museale del Veneto e dalla Fondazione Tassara di Brescia.

LEGGII tappeti della Collezione Giorgio Franchetti