iniziative
Portfolio

News

Lo scorso 30 marzo FM Centro per l'Arte Contemporanea ha inaugurato la nuova mostra Il Cacciatore Bianco/The White Hunter. Memorie e rappresentazioni africane.

La rassegna curata da Marco Scotini presenta più di 150 opere di 30 artisti contemporanei e altrettanti artisti tradizionali. Anche in Italia, l’arte africana viene così posta al centro dell’attenzione sulla scia dello straordinario interesse culturale e di mercato che sta riscuotendo a livello internazionale.

Il Cacciatore Bianco/The White Hunter. Memorie e rappresentazioni africane
presso FM Centro per l'Arte Contemporanea - via Piranesi, 10 Milano
31 marzo - 6 giugno 2017

LEGGIIl Cacciatore Bianco. Memorie e rappresentazioni africane

In occasione della mostra Il Cacciatore Bianco / The White Hunter, lunedì 29 maggio, FM Centro per l'Arte Contemporanea presenta CONTESTED TERRAINS. Proiezione del video Pungulume di Sammy Baloji e Filip De Boeck. Dopo la proiezione seguirà una conversazione tra Sammy Baloji, Gabriele Salmi Silvia Riva.

 

L'incontro si svolgerà lunedì 29 maggio, ore 18.30
presso FM Centro per l'Arte Contemporanea - Via Piranesi 10, Milano

Prima dell'incontro è possibile visitare la mostra Il Cacciatore Bianco / The White Hunter

LEGGICONTESTED TERRAINS. Proiezione del video Pungulume di Sammy Baloji e Filip De Boeck

Giovedì 25 maggio Open Care sarà sede di due aste di Wannenes Art Auctions: l'asta di Arte Moderna e Contemporanea e l'asta di Tappeti e Tessuti Antichi.

 

LEGGIOpen Care ospita due aste di Wannenes Art Auctions

Il Laboratorio Arazzi Tappeti e Tessili Antichi del Dipartimento di Conservazione e Restauro di Open Care ha realizzato il restauro di 10 abiti di scena della ballerina Charlotte Bachrach, per il complesso museale Monte Verità di Ascona, in Svizzera.

LEGGIOpen Care restaura 10 abiti di scena della ballerina Charlotte Bachrach per il complesso museale Monte Verità