iniziative
Portfolio

La società

 

Open Care è l’unica società in Italia ad offrire servizi integrati per la conservazione, gestione e valorizzazione di opere e collezioni d’arte. Dispone di caveau, spazi espositivi e laboratori per il restauro di opere di qualsiasi natura, tecnica ed epoca e di una rete di consulenti per expertise, valutazioni patrimoniali e assistenza alla compravendita.
Nel contesto di Open Care i collezionisti e gli operatori del sistema dell’arte trovano spazi e assistenza per esporre opere e collezioni e promuovere progetti e eventi volti a valorizzarle.

Nell'aprile 2016 Open Care, presso il complesso dei Frigoriferi Milanesi in cui ha sede, ha inaugurato FM Centro per l'Arte Contemporanea, un nuovo polo dedicato all’arte e al collezionismo con un'area espositiva dedicata a collezioni italiane e internazionali e uno spazio per gallerie d’arte contemporanea.

Nel 2019 nasce Open Care Art Advisory dall'integrazione tra la società specializzata Vasaris e il dipartimento di Art Consulting di Open Care. La nuova società offre una consulenza indipendente e accreditata per la gestione e valorizzazione del patrimonio artistico e collezionistico. 

Open Care è controllata da Bastogi, fondata nel 1862, la più antica società italiana quotata alla Borsa Italiana ancora in attività.

 

morefacebook,twitter,google,email,print,arto,vkontakte,surfpeople