iniziative
Portfolio

Gestione patrimoni

 

La gestione dei beni artistici costituisce un segmento ad alto valore aggiunto per la valorizzazione degli asset patrimoniali. Open Care offre la sua esperienza a famiglie, proprietari e operatori finanziari. In collaborazione con primari studi legali, amministrativi e assicurativi, offre consulenze a privati e aziende,  anche in relazione alle normative riguardanti i beni culturali, il commercio internazionale delle opere d'arte, le donazioni, successioni e divisioni ereditarie.

 

Collaborazione in ambito private banking

Tramite la stipula di convenzioni su misura, i private banker hanno l'opportunità di offrire alla propria clientela i servizi per l'arte di Open Care a condizioni vantaggiose. Open Care provvede inoltre alla formazione delle reti di private banker, alla realizzazione di materiale informativo ad hoc ed all'organizzazione di eventi esclusivi dedicati ai clienti dei propri partner.

 

Valorizzazione del patrimonio artistico a fini IAS
Open Care assiste gli organi amministrativi di banche, società quotate, assicurazioni e istituzioni finanziarie nelle attività di riclassificazione e nel periodico aggiornamento delle valutazioni dei cespiti patrimoniali di natura artistica, iscritti al bilancio societario, imposte dagli International Accounting Standards e recepiti dalla normativa italiana.

 

morefacebook,twitter,google,email,print,arto,vkontakte,surfpeople