iniziative
Portfolio

News

JOB&Orienta - mostra convegno nazionale sul tema "Imparare lavorando: in Italia si può"
Data pubblicazione : 23/12/2016

JOB&Orienta, il salone nazionale per l'orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro tenutosi dal 24 al 26 novembre 2016 presso la Fiera di Verona, ha premiato la restauratrice Lucia Cellurale, collaboratrice presso il Dipartimento di Conservazione e Restauro di Open Care, diretto da Isabella Villafranca Soissons. Anche Open Care in questa occasione ha ricevuto da JOB&Orienta e Regione Lombardia un premio di merito per la formazione specialistica d'avanguardia.

Il 26° salone JOB&Orienta aveva come focus il tema "Imparare lavorando: in Italia si può", scuola e lavoro, sistema duale e apprendistato, e come obiettivo la valorizzazione delle modalità formative che rafforzano le competenze degli studenti, grazie all'alternanza di lezioni in aula e di esperienze lavorative “sul campo” per ridurre i tempi di ingresso nel mondo del lavoro.

Regione Lombardia sostiene la crescita e il consolidamento del sistema dell’istruzione e della formazione professionale, integrandolo con azioni di supporto per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. All’interno del proprio stand a JOB&Orienta, l’istituzione regionale ha premiato studenti e alcune eccellenze, tra cui Open Care.

indietro
morefacebook,twitter,google,arto,vkontakte,surfpeople