iniziative
Portfolio

News

FOCUS AFRICA. Milano Photo Week
Data pubblicazione : 01/06/2017
Foto sommario

Nell’ambito della rassegna Milano Photo Week, Frigoriferi Milanesi e FM Centro per l'Arte Contemporanea vi invitano a FOCUS AFRICA, una serata dedicata alla fotografia africana.

Martedì 6 giugno 2017
ore 18.30 - 00.00
presso Frigoriferi Milanesi - FM Centro per l'Arte Contemporanea - Via Piranesi 10, Milano

La mostra Il Cacciatore Bianco / The White Hunter chiuderà alle ore 23.00

Nell’ambito della rassegna Milano Photo Week, Frigoriferi Milanesi e FM Centro per l'Arte Contemporanea vi invitano, martedì 6 giugno, a FOCUS AFRICA, una serata dedicata alla fotografia africana.

A partire dalle ore 18.30 finissage e presentazione del catalogo della mostra Il Cacciatore Bianco / The White Hunter. Memorie e rappresentazioni africane, che include opere di fotografi africani noti a livello internazionale, tra cui Seydou Keita, Malik Sidibé e Guy Tillim.

Dalle ore 21.00, in collaborazione con Lagos Photo Festival, la proiezione del video Snapshots realizzato appositamente per l’occasione, propone i lavori dei più rappresentativi autori della fotografia africana contemporanea. Racconti e linguaggi di grande forza che aprono a un mondo e a un’iconografia ancora poco conosciuta, da scoprire.

A seguire la proiezione del documentario African Photo. Mama Casset di Elisa Mereghetti.

Gli incontri si terranno nella sala Carroponte dove sarà esposto il reportage inedito da Bamako (Mali, aprile 1980) di Antonia Mulas.


In occasione di Milano Photo Week, la mostra Il Cacciatore Bianco / The White Hunter sarà aperta lunedì 5 giugno dalle 14 alle 19.30 e martedì 6 giugno dalle 14.00 alle 23.00.

Ingresso libero.

 

FOCUS AFRICA
Martedì 6 giugno 2017

ore 18.30 - 00.00
presso Frigoriferi Milanesi - FM Centro per l'Arte Contemporanea - Via Piranesi 10, Milano

La mostra Il Cacciatore Bianco / The White Hunter chiuderà alle ore 23.00

indietro
morefacebook,twitter,google,arto,vkontakte,surfpeople