iniziative
Portfolio

News

Corso Avanzato in Contemporary Art Markets
Data pubblicazione : 23/11/2015

Open Care collabora con il Dipartimento di Arti Visive di NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano per la realizzazione del Corso Avanzato in Contemporary Art Markets.

Il corso, diretto da Marco Scotini, offre gli strumenti per comprendere dinamiche e scenari dell'arte contemporanea. Diviso in cinque aree tematiche analizza gli sviluppi recenti del mercato internazionale e gli strumenti per comprenderne l'andamento.

Il corso, articolato in 60 ore di lezione tra febbraio e maggio 2016, è rivolto a giovani professionisti del settore e a chi intende avviare un'attività come gallerista o art advisor, lavorare in case d'asta, collezioni corporate o fondazioni.

Durante il corso i partecipanti, oltre alle lezioni in aula, avranno modo di entrare in contatto con professionisti provenienti da importanti realtà del settore ed avere una visione dettagliata dei sistemi economici e culturali che oggi definiscono i mercati dell'arte contemporanea, con uno sguardo attento alla specificità italiana e aperto al panorama internazionale.

Tra i docenti del corso anche Antonella Crippa, Art Advisor di Open Care, Isabella Villafranca Soissons, Direttore del Dipartimento di Conservazione e Restauro di Open Care e Alessandro Guerrini, Responsabile Sviluppo di Open Care.

Per maggiori informazioni: www.naba.it

 

indietro
morefacebook,twitter,google,arto,vkontakte,surfpeople