iniziative
Portfolio

News

A noi ci frega lo sguardo… un’opera buona a favore di Comunità Nuova Onlus III edizione
Data pubblicazione : 20/11/2015

Open Care invita a partecipare all'asta fotografica benefica A noi ci frega lo sguardo… un’opera buona a favore di Comunità Nuova Onlus - Galleria d'Arte Moderna, Milano, 1 dicembre 2015.

 

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, Comunità Nuova Onlus, in partnership con la casa d’aste Christie’s, Galleria d’Arte Moderna, Open Care – Servizi per l’Arte e UBS organizza la III Edizione dell’asta fotografica di beneficenza “A noi ci frega lo sguardo…”

Ancora una volta, la fotografia diventa l'occasione per aiutare gli altri e per veicolare contenuti importanti. 46 autori di fama nazionale ed internazionale hanno infatti donato una loro fotografia per sostenere l’associazione presieduta da 43 anni da don Gino Rigoldi, cappellano dell’istituto penale per minorenni Cesare Beccaria di Milano.

La Direzione Artistica dell’evento è stata affidata anche quest’anno a Denis Curti.

Come nelle edizioni precedenti, il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto alla comunità educativa per bambini Barrhouse di Milano, un servizio di Comunità Nuova Onlus.

La Barrhouse accoglie  bambini e bambine tra i cinque e i tredici anni, che hanno subito traumi fisici o relazionali, le cui famiglie si trovano in gravi difficoltà, tali da richiedere, a  tutela dei piccoli, un allontanamento da parte del Tribunale per i minorenni. Lo staff  degli educatori della Barrhouse lavora cercando di creare ogni giorno un ambiente accogliente e affettivamente significativo attraverso un’attenta e premurosa cura. Ciò per garantire una vita ricca di stimoli e di possibilità a tutti i bimbi e le bimbe ospiti della comunità.

L’asta, con il Patrocinio del Comune di Milano, si svolgerà martedì 1 dicembre 2015 a partire dalle 19.30 presso la Sala da Ballo di Galleria d’Arte Moderna– via Palestro 16, Milano e sarà battuta da Christie's Italia.

I partecipanti saranno accolti con un cocktail di benvenuto alle 18.30.

Le fotografie saranno esposte in anteprima da sabato 28 novembre a martedì 1 dicembre 2015 presso la sala del Parnaso di Galleria d’Arte Moderna, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico del Museo (martedì – domenica 9.00 -17.30).


Per maggiori informazioni e per scaricare il catalogo delle opere: www.comunitanuova.it

indietro
morefacebook,twitter,google,arto,vkontakte,surfpeople