iniziative
Portfolio

Sede

Open Care ha sede a Milano in via Piranesi, nello storico complesso industriale dei Frigoriferi Milanesi (1899) che comprende anche lo splendido edificio liberty del Palazzo del Ghiaccio (1923).

Nati come magazzini refrigeranti con impianti per la produzione del ghiaccio, i Frigoriferi Milanesi conservarono le derrate alimentari dei milanesi fino all'avvento degli elettrodomestici, per poi trasformarsi in deposito di oggetti preziosi e pellicce, storica attività in seguito confluita nel Servizio Preziosi di Open Care.

Negli ultimi anni, il complesso è stato oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione  che lo ha riqualificato, recuperandone e arricchendone gli spazi e le funzionalità, e lo ha caratterizzato con un design innovativo.

Oggi i Frigoriferi Milanesi, oltre ad Open Care - Servizi per l'Arte e ad altri enti e fondazioni artistiche, sono sede di studi professionali, enti e associazioni che operano in ambito culturale e formativo. Da aprile 2016, inoltre, su iniziativa di Open Care, nasce FM Centro per l'Arte Contemporanea, un nuovo polo dedicato all'arte contemporanea e al collezionismo con spazi espositivi, gallerie e archivi d'artista.

Nel complesso hanno inoltre sede le altre aziende del gruppo Bastogi spa.

 

morefacebook,twitter,google,email,print,arto,vkontakte,surfpeople