iniziative
Portfolio

News

Proteggere l’arte: esperti a confronto per la gestione del rischio
Data pubblicazione : 03/03/2016

Open Care e PER organizzano per il 15 marzo un convegno dedicato ai servizi specifici per i beni di pregio danneggiati e la tutela e prevenzione del patrimonio artistico.

Quando un danno coinvolge un bene di valore, come un’opera d’arte o un immobile di pregio, è necessario affidarsi a professionisti specializzati per gestire la situazione in modo efficace.

Collezionisti, istituzioni, operatori e professionisti del settore in questi casi devono intervenire tempestivamente per limitare il sinistro e la perdita di valore del bene danneggiato.

 

A questo proposito, Open Care e PER spa hanno organizzato un convegno dedicato al confronto tra le diverse parti sui servizi specifici offerti per i beni danneggiati, procedure d’intervento, tutela e prevenzione del patrimonio artistico.

 

Il convegno - che si terrà il 15 marzo presso Open Care / Frigoriferi Milanesi - si aprirà con un dibattito sulle aree di miglioramento che coinvolgerà i principali attori che intervengono sia nelle fasi di gestione del rischio e prevenzione (Compagnie di Assicurazione, Brokers e Professionisti della prevenzione), sia nella valutazione del danno e definizione del sinistro (Periti assicurativi e consulenti) che nella fase di salvataggio, risanamento e restauro dei beni mobili o immobili (conservatori, restauratori e risanatori).

 

Nella parte conclusiva della mattinata, verranno invece approfondite le tematiche delle tecniche di salvataggio e le metodologie di conservazione e restauro, con accenni tecnici e presentazione di case history.

 

Nel pomeriggio, per coloro che lo desiderano, è previsto un momento di confronto e di dialogo con gli esperti. La sessione pomeridiana è accessibile su prenotazione.

 

Per informazioni sul programma o per richiedere il modulo di iscrizione alla giornata scrivere a ufficio.comunicazione@opencare.it

 

Martedì 15 marzo 2016

ore 9-16

Open Care/Frigoriferi Milanesi, via Piranesi, 10 - Milano (Sala Carroponte)

 
Il convegno è organizzato da
Oper Care e PER spa

indietro
morefacebook,twitter,google,arto,vkontakte,surfpeople